26 marzo 2012

Partecipazioni per un matrimonio low cost? Basta un click

Perché non sfruttare le grandi potenzialità di internet?
Perché non risparmiare anche sulle partecipazioni?
Gli ingredienti: un pizzico di fantasia e la voglia di andare un po’ controcorrente. Se non vi abbiamo ancora convinti pensate che la spesa media per l'invio di 100 partecipazioni varia dai 350 ai 500 Euro, diversi "dindi".
Certo il nostro consiglio non è quello di inviare una e-mail impersonale ma di scegliere su Internet un programma di grafica e sbizzarrirvi a personalizzare le vostre partecipazioni.
Per semplificarvi il lavoro ne abbiamo provato qualcuno per voi:

  • Biglietti-auguri Non è un programma ma un sito web che vi permette di creare simpatici biglietti in pochi minuti. Sicuramente ha diverse pecche, non permette ad esempio di inserire testi lunghi, ma in compenso vi si trovano molte clip art pronte da inserire ed è facilissimo da usare anche per i meno pratici.
  • Gimp Programma di grafica open source (gratis) che ha un'infinità di applicazioni e quindi permette la realizzazione di una partecipazione con i fiocchi, il problema è che è abbastanza difficile da usare per chi è alle prime armi.
  • Ping Decisamente il più adatto, ci ha fatte impazzire! Si può scegliere la propria partecipazione dall'elenco di quelle gratuite, una volta personalizzata con i nomi ed il messaggio sarà Ping stesso che vi permetterà di spedire l'invito ai contatti e-mail che gli indicherete o tramite Fcebook e Twitter. Simpatico, completo, facile da usare... Purtroppo il sito è solo in Inglese ma comunque intuitivo. 

Adesso non vi preoccupate, mandare le partecipazioni per e-mail non è uno scandalo ma indice che siete al passo con i tempi! Pensate che una volta concluso il vostro lavoro basterà un click su Invio ed il gioco sarà fatto.
Se poi fate parte della categoria “eterni indecisi”,  questa è una soluzione particolarmente comoda perché se vi sfrulla nella testa che quello che avete fatto fare al grafico non vi convince più, avete la possibilità di modificarlo quando volete. Evitando così innumerevoli appuntamenti in tipografia e al contempo risparmiando sulla benzina (che ora come ora, lasciamo perdere...).
Cominciate da queste piccole cose a rendere del tutto originale e creativo il vostro matrimonio low cost!
Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...